Il Festival Della Letteratura risuona nelle vie di Milano

Pubblicato: giugno 3, 2014 da Isabella Castelli in Note Bionde
Tag:,

 

Da Mercoledì 4 Giugno a Domenica 8 Giugno Milano aprirà le porte alla terza edizione del Festival della Letteratura.

Mi riempie di orgoglio parlarvi di questo progetto, in quanto io stessa ho contribuito come volontaria alla realizzazione dell’evento e alla sua propaganda.

Il Festival è completamente autofinanziato, come ricorda il direttore artistico Milton Fernàndez durante la conferenza stampa di Venerdì 30.

Cosa ha a che fare quindi, penserete voi, con la mia rubrica musicale?

Beh, la particolarità di questo spettacolare evento sta proprio nel fatto che i protagonisti non saranno solo i libri: la metropoli ospiterà infatti performance teatrali, mostre fotografiche, reading poetici e esibizioni musicali.

Tra i temi affrontati ritroviamo: le donne, il sud del mondo e l’immigrazione così come anche il sud dell’italia, ritratti di autori contemporanei oppure purtroppo scomparsi, riflessioni sulla vita e molto altro ancora.

Molti di questi eventi saranno accompagnati da musica dal vivo, ed è per questo che vi invito ad immergervi nel programma della manifestazione che potete trovare a questo link:

www.festivaletteraturamilano.it/programma-2014

Pubblicizzarli tutti e 180 è impossibile, ma mi premeva segnalarvi un paio di eventi che ritengo imperdibili.

Nella giornata di giovedì 6 giugno presso La Fornace (Zona Navigli) Silvia Lisena presenterà il suo evento affrontando il tema della disabilità nella letteratura, nel teatro, nel cinema, nella fotografia e anche nella musica.

Sabato 7 giugno invece siete tutti invitati alla “Serata BEAT POP BIG!”
Si tratta di un Reading Performativo sulla Beat Generation con proiezione di video ed esposizioni. Il tutto a suon di musica blues, jazz e rock i più bei testi di Kerouac, Ginsberg, Borroughs, Gregory Corso, Neal Cassady, Gary Syinder e Lawrence Ferlinghetti.  Artisti dalle differenti capacità creative esporranno in un vasto spazio del locale quadri e disegni stilizzati sul tema. Con la presenza inoltre di Gianni Milano, una delle voci più importanti del movimento beat italiano.

Seguiteci su facebook, su instagram e su twitter per rimanere aggiornati 24 ore su 24!

Coraggio, alzate i fondoschiena dal divano, che è inutile lamentarsi che non ci sono mai delle belle iniziative se poi non vi si partecipa.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...