IMAGINE DRAGONS: RADIOATTIVI E COMMOVENTI

Pubblicato: gennaio 14, 2014 da Isabella Castelli in Note Bionde

iii

Lo ammetto, non mi capita spesso di guardare Mtv e le sue classifiche: punto primo perchè ormai di Music su quel canale c’è ben poco e punto secondo perchè ormai le canzoni sono sempre le stesse, sempre commerciali e talvolta noiose e già sentite.

Se però come me avete festeggiato Capodanno dai vostri amici in montagna, vi sarà capitato di accendere la tv e girare su quel canale anche solo come sottofondo musicale mentre cucinavate, mangiavate o parlavate tra di voi del più e del meno.

Bene, se anche a voi è successo tutto ciò avrete sicuramente notato che la Top Chart, tra una Miley “leccamartelli” in lacrime e un Robin Thicke aveva qualcosa di strano.

Oltre alle solite canzoni risentite forse troppe volte in radio c’erano anche loro, gli Imagine Dragons, che con il commerciale a parer mio c’entrano ben poco. (E per fortuna!)

Quindi si, tutto questo infinito preambolo serviva solo per introdurvi la band di cui vi parlerò oggi.

Per chi ancora non li conoscesse, questi quattro ragazzi di Las Vegas si stanno facendo strada tra le classifiche mondiali grazie al loro album Night Visions, pubblicato nel 2012.

Radioactive è ormai canticchiata e conosciuta da tutti, grazie anche al mondo pubblicitario che l’ha utilizzata per promuovere il noto videogioco Assassin’s Creed e la quarta stagione di The Walking Dead.

Anche It’s Time gode della stessa fama: l’abbiamo ascoltata tra le colonne sonore del film Noi Siamo Infinito, ispirato al capolavoro di Stephen Chbosky “The perks of being a Wallflower”.

Dopo l’uscita dei singoli Hear Me e On The Top Of The World, ora è il turno di Demons. Ed è proprio questo il video di cui vi parlavo all’inizio, che in questo mese si sta infiltrando nelle classifiche di Mtv.

Il commovente video non è semplicemente la ripresa di un loro concerto dal vivo, ma la telecamera si sofferma sui volti dei fan raccontando ad uno ad uno le loro storie. La canzone è stata dedicato a Tyler Robinson, un ragazzo morto l’anno scorso che ha combattuto contro il suo “demone”: il cancro.

Una delle cose che amo di più di questo album è il fatto che, passando da una Track all’altra, quasi viene da chiedersi: ma sto ascoltando il cd giusto? Sono ancora loro? Perchè sono assolutamente unici e originali e cambiano completamente sound da una canzone all’altra. Non c’è tempo per annoiarsi quindi.

Vedere le bacheche dei miei amici su Facebook invase da questa e altre loro canzoni mi ha piacevolmente colpita. Per quanto riguarda il loro tour invece, per ora le date confermate sono tutte negli Stati Uniti, ma visto il sold out a Dicembre a Padova, una piccola speranza che quest’anno tornino in Italia la manteniamo.

Non posso che salutarvi con il loro ultimo successo: http://www.youtube.com/watch?v=mWRsgZuwf_8&hd=1

Stay radioactive!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...