BAND EMERGENTI: QUESTO MESE I PROTAGONISTI SONO I WATER CIRCLE

Pubblicato: gennaio 7, 2014 da Isabella Castelli in Note Bionde
Tag:, ,

Eccoci qui con la rubrica riservata agli artisti emergenti! Il mese scorso la protagonista era Chiara Furfari, la giovanissima concorrente di The Voice. Oggi diamo spazio ad una band locale molto promettente: i Water Circle.

La Band nasce nel 2011 grazie ad un’idea di Lorenzo Pasquini, chitarrista del gruppo. A lui si aggiungono dopo pochi mesi Gabriele Costantini alle tastiere, Riccardo Sava alla chitarra, Pietro Marcellino al basso e Didier Aers alla batteria.

E il cantante? Purtroppo nella zona è stato molto difficile trovarlo in breve tempo, così Lorenzo veste temporaneamente i panni di cantante e chitarrista. Devono aspettare il Marzo 2013 per conoscere Adam Langley, attuale front-man e voce principale del gruppo. Continuano però i cambi di formazione: Pietro parte per trasferirsi in Inghilterra e viene sostituito da Ruggero Accardo e nel Dicembre 2013 Gabriele lascia il gruppo per divergenze artistiche.

Proprio recentemente i ragazzi hanno terminato la stesura del primo album ed sono pronti per entrare in studio a Febbraio. Questo non è però il loro primo prodotto discografico: già nel 2012 infatti il gruppo realizza il suo sogno e registra all’Alari Park Studio il suo primissimo EP. Il lavoro è autoprodotto ma i Water Circle hanno potuto godere dell’aiuto del fonico Davide Nossa e la collaborazione del grafico e videomaker Edoardo Taloni. Una versione definitiva e innovativa di questo esce però solo l’anno seguente, dopo l’arrivo del cantante Adam: “Contact” e “Limitless”, già presenti nel primo Ep, vengono infatti rivisitate.

Bellissimo è poi il Medley di I See Fire e The Hobbit, pubblicato solo un mese fa ma con già più di mille visualizzazioni. Se siete di Milano e frequentate i locali giusti, avrete già sicuramente sentito il loro nome.

I Water Circle hanno infatti suonato nei principali locali milanesi, tra cui il Live Club di Assago e il Rock ‘n’ Roll di Milano. I ragazzi però non si limitano solo alla metropoli e sono protagonista di Live a Lecce e a Bormio. Non possono mancare i concorsi: tra le varie partecipazioni ai contest ricordiamo quella di “MinCanto”.

Di seguito non posso non che rimandarvi al loro canale di Youtube, buon ascolto a tutti! http://www.youtube.com/user/WaterCircleOFFICIAL/videos

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...