NOTTI EUROPEE: MILAN RIGENERATO, LA JUVE VINCE E CONVINCE, NAPOLI K.O.

Pubblicato: novembre 28, 2013 da Lorenzo Castiglia in Offside, Sport
Tag:, , , , , ,

ImmagineAl termine di questa quinta giornata di gironi di Champions League arrivano chiare informazioni riguardo alle situazioni delle tre compagini nostrane impegnate nella più importante competizione continentale. Partiamo dal Milan, che nonostante arrivasse con tutte le pressioni addosso, dopo la pioggia di critiche alla squadra dopo il pareggio col Genoa, il secondo rigore consecutivo sbagliato da Balotelli e la preoccupante posizione di classifica nella Serie A, conferma di essere un animale da Champions e si sbarazza del Celtic con un secco 0-3, sospinto dai suoi soliti trascinatori: Kakà e Balotelli. Ancora una volta sulle note della Champions League i rossoneri si trasformano, come nel romanzo di stevensoniana memoria, e dimostrano di essere tutt’altro che bolliti. Adesso basta un pari con l’Ajax per passare il turno.
La Juventus arrivava da un periodo splendido, la squadra di Conte dal post-Firenze sa solo vincere, e lo conferma anche col Copenhagen in Champions: tripletta del cileno Arturo Vidal che rende inutile il momentaneo pareggio dell’ex-bianconero Mellberg. Danesi che non sono mai riusciti a tenere il pallino del gioco e risultato più che meritato. In concomitanza con il risultato del Galatasaray, che perde malamente al Bernabeu per 4-1 contro il Real Madrid, adesso agli uomini di Conte basta un pareggio in quel di Istanbul contro i Turchi per passare il turno.
Notte fonda invece per il Napoli di Benitez che perde 3-1 al Signal Iduna Park contro i vice-campioni d’Europa del Borussia Dortmund. Una partita giocata a viso aperto quando sarebbe bastato un pari per mettere in cassaforte il passaggio del turno, con conseguente vittoria dei Tedeschi per manifesta superiorità in attacco. Adesso le speranze dei partenopei di passare il turno sono ridotte al lumicino: gli Azzurri di Benitez devono sperare che il Marsiglia faccia il miracolo proprio contro i Tedeschi, oppure vincere 3-0 contro l’Arsenal ed eliminare proprio i Gunners dalla Champions.
Il destino di tutte e tre le italiane si deciderà quindi durante l’ultima giornata dei gironi, staremo a vdere chi andrà avanti e chi invece dovrà rinunciare al sogno della coppa dalle grandi orecchie.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...