DIETRO LE QUINTE CON CHIARA: LA VITA DOPO THE VOICE

Pubblicato: novembre 19, 2013 da Isabella Castelli in Note Bionde
Tag:, ,

531454_4607223190825_448434347_n

Con l’articolo di oggi ha inizio un progetto a cui tengo molto dedicato alle band emergenti italiane e non. Almeno una volta al mese quindi la rubrica verrà dedicata ai nuovi talenti e vi potrete trovare interviste e tutte le informazioni di cui avrete bisogno per conoscerli meglio.

La prima protagonista di oggi è Chiara!

L’abbiamo conosciuto sulla Rai grazie al programma The Voice e non ci è voluto molto per far sì che tutto il pubblico italiano si affezionasse a lei: la diciassettenne Chiara Furfari, di Reggio Calabria, è infatti la più piccola della competizione.

Già alle selezioni ha intenerito tutti con la sua chitarra, sola in mezzo al palco, ma non appena ha iniziato a cantare sulle note di Price Tag di Jessie J i 4 giudici non hanno saputo resisterle e sia Noemi che Cocciante si sono proposti per farla entrare nella sua squadra. Chiara sceglie Noemi e inizia con lei il percorso che, chi ha seguito la trasmissione, già ben conosce.

 Quello di cui volevamo parlare però è quello che non si è visto in tv, quello che è successo a casa non appena è apparsa sulle televisioni di tutti gli italiani.

Ormai la prima cosa che si fa quando si vede un ragazzo dall’altra parte dello schermo è cercare di contattarlo tramite social network.La prima domanda infatti che mi è venuta in mente per Chiara è stata come si è sentita quando si è ritrovata facebook letteralmente INVASA di notifiche.

Lei ci risponde in modo scherzoso così: “è stato assolutamente atroce! pensare che dovevo rispondere a tutti quegli sconosciuti! -ma poi subito si corregge ridendo- no dai, scherzi a parte è stata una bella sorpresa vedere a quante persone sia rimasta in mente. Diciamocelo, quando vedi in tv uno che ti ha particolarmente colpito la prima cosa che fai è aggiungerlo su fb per vedere se: “è una persona normale? oddio ma beve pure lei? mamma mia.. esce pure con delle persone! ma che orrore è senza tre kg di trucco?!” e poi sono stata intasata diciamo da tantissimi messaggi carinissimi che hanno decisamente fatto crescere (o forse nascere?) la mia autostima. E, ci tengo a precisare, che ho risposto a tutti quelli che mi hanno scritto. É stata una sfacchinata! Ma mi rendeva orgogliosa per gli obiettivi raggiunti.”

La seconda curiosità del dietro le quinte riguarda invece la fase successiva, quella del programma. -Come ti sei trovata con Noemi? Era davvero un bel rapporto come si vedeva in tv?

E Chiara risponde: “Con noemi si è instaurato un bel rapporto. Andava oltre al rapporto coach-concorrente, era molto vicina a noi per qualsiasi problema. Non fosse stato per lei sarei andata in onda con un maglioncino rosa fluorescente! Che tragedia sarebbe stata! E sì! i giudici sono davvero per quello che si vedono sono anche loro persone in carne ed ossa!)”.

L’ultima domanda riguarda invece il post, ossia cosa è cambiato da quando è tornata a casa.

E con molta gioia e umiltà ci confessa: “è assolutamente cresciuta la richiesta di musicisti che vorrebbero avere un confronto con me. È assurdo perché anche persone che ne sanno il triplo di me vorrebbero il mio parere su un loro inedito o sulla base dell’ultima canzone composta. Ho avuto molte richieste per serate e ne ho fatte altrettante, diciamo che è stato ed è ancora un periodo d’oro per la mia “carriera”.”

E se ancora non la conoscevate, approfittatene che dare un’occhiata al suo canale youtube (https://www.youtube.com/user/OlderScroll ) dove sono caricate moltissime cover che la nostra Chiara ha fatto durante questi anni.

Non ci resta che augurarle in bocca al lupo per questa carriera, speriamo lunghissima, appena cominciata!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...