IL FULMINE COLPISCE ANCORA

Pubblicato: novembre 8, 2013 da Andrea Baldeschi in Redbreast
Tag:, , , , ,

Final Fantasy

C’era una volta, nel lontano 1987, nel paese del sol levante, una decadente casa di produzione di videogiochi, ormai sull’orlo del fallimento a causa delle poche vendite dei titoli da loro creati. Un giorno però, la mamma disse a cappuccetto rosso… No volevo dire; un giorno però, un uomo misterioso si presentò a casa della Square e disse “O create un capolavoro, o il futuro della Square è segnato!”. Tutti i presenti rimasero attoniti, si guardarono negli occhi scoraggiati e impauriti, pensando a quale potesse essere il capolavoro che tutto il mondo avrebbe apprezzato e giocato.

Allora una voce echeggiò nel gruppo: “Dobbiamo dare fondo a tutte le nostre idee! Dobbiamo creare la nostra Fantasia Finale, altrimenti per noi sarà la fine!”

E così fu. Nello stesso anno uscì in Giappone il primo capitolo Di Final Fantasy per NES, e da allora la fantasia finale non è più finita…

E meno male! SquareEnix ( con Enix nel nome dopo aver acquisito l’omonima casa di produzione) dopo più di vent’anni regala ancora tante emozioni e centinaia di ore di gioco in mondi da esplorare e vivere come se fossimo noi stessi i protagonisti! E dopo i due capitoli per PS3 del tredicesimo capitolo, XIII e XIII-2, non poteva mancare il ritorno della nostra eroina, una delizia guerriera per gli occhi.

Lightnig Returns: Final Fantasy XIII,  disponibile già da novembre in Giappone, regalerà a tutti noi una nuova avventura in cui l’unico personaggio giocabile sarà proprio Lightning, sia in modalità esplorazione che in modalità battaglia( si sentirà sola poverina); proprio per questo Final Fantasy XV ( ma per questo ci vedremo più avanti…).

Punto di forza sarà la possibilità di spostarsi nel mondo di gioco in totale libertà la capacità di poter customizzare aspetto a abilità della protagonista con costumi e armi disponibili nel corso della storia. Unica pecca forse: il tentativo dei fondere nuove ambientazioni con dei vecchi personaggi incontrati nei capitoli precedenti, motivo forse di caos nel comparto narrativo.

Disponibile sugli scaffali europei dal mese di febbraio, questo sarà indubbiamente un capitolo interessante, che tutti gli amanti della Fantasia Finale( compreso me ) sicuramente apprezzeranno.

Meglio cominciare a lucidare il proprio Chocobo!

Redbreast

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...