UN BLOODY MARY, PER FAVORE

Pubblicato: novembre 2, 2013 da Danilo Motta in Redbreast
Tag:, , , ,

Castelvania

La saga in cui annoveriamo il gioco che sto per presentarvi la conoscono praticamente tutti. Quasi tutti abbiamo giocato ad almeno uno dei titoli presenti in essa, qualcuno l’ha seguita fino ad oggi dal lontano 1986. Sto parlando di Castlevania, che nel Febbraio prossimo tornerà con un nuovo e innovativo capitolo: Castelvania: Lords Of Shadow 2.

Ultimo della trilogia( il primo capitolo è stato pubblicato per Nintendo 3DS con il titolo “Mirror of Fate”, non fatevi trarre in inganno dal numero 2…), la creatura della MercurySteam ci porterà ancora a seguire le avventure di Gabriel Belmont, fighissimo protagonista, la cui strada sarà segnata da continui combattimenti contro bestie feroci e vampiri famelici(come la saga ci ha abituati). Tuttavia quello che colpisce di più del titolo è il level design, in cui, come mostrato al Tokyo Game Show, notiamo un dinamismo poco noto ai titoli dello stesso genere presenti sul mercato.
Nella demo di presentazione viene infatti mostrata una battaglia contro un essere tutto d’oro, il cui svolgimento viene più volte interrotto per dare modo al terreno di lotta di cambiare e modificarsi in base agli eventi che “disturbano” la continuazione dello scontro(come un braccio meccanico che distrugge ogni cosa a caso, per esempio).
Inoltre i mutamenti dello scenario possono anche avvenire per mano dello stesso giocatore, il quale può utilizzare i poteri ottenuti durante la story mode per rompere barriere o ghiacciare cascate, e creare nuovi passaggi per un’esplorazione più ampio raggio alla ricerca di oggetti misteriosi.
Non bisogna certamente tralasciare il sistema di combattimento, che, se anche lontano dalla libertà sfrenata di Dante(Devil May Cry, n.d.R.), lascia libero spazio ad un armamento utile in ogni occasione, dalla frusta veloce alle armi a distanza, contro cui né i nemici più deboli né quelli corazzati posso nulla.
La data di rilascio è ancora lontana e poche sono le informazioni a nostra disposizione, ma le premesse sono ottime per un titolo ben studiato e ricco di sangue!

Redbreast

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...