X FACTOR UK SBAGLIA: IL ROCK NON è MORTO

Pubblicato: ottobre 31, 2013 da Andrea Baldeschi in Note Bionde
Tag:, , , ,

you me at six

“X Factor said we wouldn’t get a sold out show because rock is dead, WELL DOES THIS LOOK FUCKING DEAD TO YOU?”

Questa è la frase che il leader degli You Me At Six Josh Franceschi urlò al mondo in data 8 Agosto 2012.

Ed è proprio tra meno di una settimana, Sabato 2 Novembre. che Milano avrà il piacere di risentirla in quanto accoglierà al Mediolanum Forum i Thirty Seconds To Mars in concerto a seguito dell’uscita del nuovo album (di cui parleremo presto) accompagnati da Josh, Matt, Chris, Max e Dan come gruppo di apertura del live.

È proprio in questi giorni infatti che i cinque ragazzi gireranno in moltissime città europee come band di apertura del gruppo capitanano da Jared Leto: le date vedono protagoniste Spagna, Germania, e per fortuna anche Italia!

La band inglese esordisce nel 2004 e ora, dopo quasi 10 anni di duro lavoro e successi nelle classifiche nazionali e internazionali, è in tour in America, sold out in tutte le date.

Non è però per loro il primo concerto in Italia: infatti gli You Me At Six avevano suonato a Cesena nell’estate del 2011, poco prima della realizzazione del loro ultimo album Sinners Never Sleep.

Ad ogni modo, nonostante siano molto impegnati con il tour americano e come band di supporto dei Thirty Seconds To Mars, gli You Me At Six continuano a darsi da fare e stupire i propri fans: lo scorso 2 Settembre hanno rilasciato in anteprima nazionale sulla BBC Radio 1 il loro nuovo singolo, Lived A Lie, e poche ore dopo era già su YouTube il video ufficiale, che ha raggiunto fin’ora 861,379 visualizzazioni.

Josh Franceschi e Max Helyer, intervistati alla radio, hanno anche rivelato il titolo del nuovo album, Cavalier Youth, di cui non abbiamo ancora una data di pubblicazione, ma sappiamo che forse a Gennaio sarà già disponibile su Itunes e nei negozi di dischi.

Ai fans hanno promesso che ci sarà anche un tour europeo da headliner, quindi non c’è da temere: nel panorama della musica pop punk/alternative rock, gli You Me At Six hanno iniziato a lasciare il proprio segno e non hanno intenzione di tirarsi indietro.
Per questa volta quindi X factor UK ha preso un grandissimo granchio rifiutandoli. Bisognerebbe proprio urlare ai quattro giudici che il Rock non è affatto morto.

Isabella Castelli

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...