DISNEY E SQUARE ENIX: COPPIA VINCENTE

Pubblicato: ottobre 18, 2013 da Andrea Baldeschi in Redbreast
Tag:, , , , , ,

Kingdom Hearts 3

Ormai ogni dubbio è stato dissolto, la realtà è stata mostrata e proclamata a tutti noi: Kingdom Hearts III esiste, e presto o tardi potremo godercelo in altissima definizione!

Mostrato in Giappone presso il D23 EXPO, il teaser ha subito entusiasmato il pubblico, grazie solo a 90 secondi di video. La SQUARE non si è sbilanciata e ha voluto esibire le meccaniche di gioco che caratterizzeranno il nuovo capitolo, mostrando una grafica pressoché simile a quella del suo predecessore ma che ha comunque dato modo di analizzare la sorprendente velocità di interazione con la modalità di combattimento.

Sora, ancora protagonista del gioco, accompagnato dagli immancabili protagonisti disneyani Pippo e Paperino, combatte contro un gruppo di Heartless(creature nere e prive di cuore, acerrimi nemici fin dagli albori della saga) senza lasciare un attimo di respiro e utilizzando tecniche di attacco e magie ben combinate tra loro, a dimostrare la possibilità di combinare velocemente e senza pause combo distruttive. Poi viene mostrata un vascello luminescente che oscilla a mezz’aria, da cui Sora attacca i nemici in vari modi(non si è ben capito cosa sia, se un elemento strutturale del livello o magari una sorta di Invocazione, ossia un elemento che corre in aiuto del protagonista); infine viene mostrata la lotta stoica contro uno dei più temibili nemici di Hercules, il titano della roccia! Si, a bordo di un trenino volante  però… Non mancano mai le sorprese in casa Disney/Square Enix, che ormai ci hanno abituati a mondi coloratissimi in cui vengono fusi insieme elementi e ambientazioni seriosi con personaggi che solo a guardarli fanno scaturire un sorriso; elementi che hanno portato milioni di videogamer a seguire la saga sia supporto fisso (PS2) sia su portatili (PSP e Nintendo).

Il gioco è ancora in via sviluppo e tante altre cose devono ancora accadere, quindi mi raccomando, armatevi di pazienza e continuate a sognare; perché i sogni riempiono i cuori!

Redbreast

Lascia un commento