GP MALESIA – PEDROSA VINCE DAVANTI A MARQUEZ E LORENZO. ROSSI ANCORA QUARTO

Pubblicato: ottobre 13, 2013 da Andrea Baldeschi in Motorspace
Tag:, , , , , , ,

Pedrosa

Dani Pedrosa (Honda) vince il Gran Premio della Malesia disputatosi sulla pista di Sepang. Lo spagnolo ha preceduto i connazionali Marquez (Honda) e Lorenzo (Yamaha). Di nuovo quarto (settima volta in stagione) Valentino Rossi, giunto a 10 secondi dal vincitore. Più distanziati gli altri con Bautista (Honda team Gresini) che precede le Yamaha Tech 3 di Crutchlow e Smith. Altra gara anonima delle Ducati con Dovizioso ottavo a 45 secondi. Hayden è costretto al ritiro per la rottura del motore.

Al via grandissima partenza di Lorenzo e Pedrosa che, rispettivamente dal quarto e quinto posto, si ritrovano in testa, davanti a Rossi, tallonato da un arrembante Marquez, che dopo un paio di curve si libera del “Dottore” e si accoda agli altri 2 spagnoli.

Dopo una prima fase di studio, al sesto giro Pedrosa sferra l’attacco su Lorenzo e prova a scappare; alle sue spalle si accende un bel duello tra Lorenzo e Marquez che si scambiano le posizioni per quattro giri, fino a quando il 93 lo infila con decisione e prova ad andare a riprendere il compagno ai box. Pedrosa però è troppo lontano e taglia il traguardo in prima posizione senza problemi, con Marquez che si accontenta del secondo posto, incrementando così il vantaggio in classifica generale su Lorenzo, giunto terzo al traguardo, che ora è lontano 43 punti a sole tre gare dal termine.

Nonostante Marquez non sbagli nulla e la Honda sia così superiore alle altre moto, Lorenzo sta provando a mantenere vivo questo mondiale e sicuramente darà battaglia già dal prossimo week-end, in Australia, sulla pista di Phillip Island.

Matteo Pifferi

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...