SPIN-OFF SERIE TV: THE WALKING DEAD IS BACK

Pubblicato: ottobre 12, 2013 da Andrea Baldeschi in Cinexperience
Tag:, , , , , , ,

walking-dead-season-4

E’ vero, questa rubrica dovrebbe occuparsi esclusivamente di cinema: recensire nuove uscite, esaltare vecchie glorie, pubblicare box offices settimanali e così via. Ma come non dare spazio all’evento più atteso dell’anno, a quel capolavoro che, in pochi anni, è riuscito a registrare un audience a dir poco incredibile (superando di gran lunga l’ormai celebre “Trono di Spade”) e a vincere, nell’arco del 2012, ben 9 premi come miglior Serie TV?

Ebbene, i morti viventi stanno tornando per chiudere definitivamente il cerchio ed estinguere la razza umana, portandosi appresso un’infinità di novità e colpi di scena. Frank Darabont (la mente geniale che nel 2010 decise di trasferire il celebre fumetto sul teleschermo) non si è affatto trattenuto, questa volta. Alcune anticipazioni? Bè, un numero centuplicato di Zombie affamati di carne, un governatore alle prese con la stesura della vendetta perfetta, nuovi personaggi chiave per la salvezza dell’umanità e chi più ne ha, più ne metta.

Ma torniamo alla storia principale, nonchè all’episodio pilota della tanto attesa quarta stagione. Dopo aver sconfitto il governatore e lasciato la città di Woodbury, Rick e gli altri fanno della prigione una sorta di piccolo comune, un villaggio all’interno del quale ognuno cerca di dare il proprio contributo. Niente Zombie da 30 giorni, nessun pericolo. Tutto sta andando alla grande, forse fin troppo. E di fatti, non per nulla, il famoso detto ci racconta di una “quiete prima della tempesta”. I morti viventi non sono scomparsi, anzi, si stanno riunendo in massa, quasi volessero dire “Siamo pronti per il pranzo”. Per i nostri protagonisti si avvicina l’ora della battaglia che contraddistinguerà la scelta tra vivere o morire e poi vivere di nuovo, senza un’anima. La sfida finale è alle porte.

Insomma, gli ingredienti per il piatto perfetto ci sono tutti: una buona dose di drammaticità, fiotti di sangue che sporcano lo schermo e tanti, tanti morti viventi. E pensate, la cena verrà portata direttamente a casa vostra, stile Take Away: vi basterà sedervi comodi sul divano, accendere il televisore e sintonizzarlo sul canale 111 della piattaforma Sky (Fox), non prima delle 22:45 del prossimo Lunedì. L’attesa è finita.

THE WALKING DEAD IS BACK

Andrea Baldeschi

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...