ALL YOU NEED IS GLEE

Pubblicato: settembre 30, 2013 da Andrea Baldeschi in Note Bionde
Tag:, , ,

Glee

Dopo tanti mesi di attesa sbarca finalmente negli Stati Uniti la quinta stagione della nota serie tv Glee.

Per chi di voi non conoscesse la trama, i protagonisti sono i ragazzi del Glee Club di una scuola superiore americana. Emarginati in quanto portatori di ogni tipo di diversità (troviamo infatti un ragazzo in carrozzina, una ragazza di colore, un ragazzo omosessuale ecc.) si supportano tra loro come una vera famiglia e ci offrono in ogni puntata cover di brani straordinari.

I vari episodi vengono infatti raccontati anche attraverso l’interpretazione personale sia di pezzi più classici come quelli dei Journey e dei Queen, sia di quelli più moderni di Lady Gaga e di Britney Spears. Una vera e propria serie tv all’insegna della musica.

Ed è proprio il canale Fox che Giovedì 26 Settembre (3 am ora italiana) tiene incollati agli schermi milioni e milioni di spettatori per la premiere della nuova stagione.

Questa volta però c’è una piccola novità a sosprendere il pubblico: The Beatles.

Nei primi due episodi infatti, come è possibile notare dal titolo (“Love, love love” e “Tina in the sky with diamonds”) vengono cantate tutte le più celebri canzoni della band inglese.

Eccezionale è la rivisitazione di Yesterday, interpretata dalla protagonista Rachel Berry (la giovane attrice Lea Michele), passando per le cover di Hard day’s night e Help e, per concludere, una commovente proposta di matrimonio sulle note di All you need is love cantata da Darren Chris (in arte Blaine Anderson) ha fatto letteralmente piangere tutti i fans.

A commovuoere però purtroppo ancora di più sarà la terza puntata, dedicata alla tragica scomparsa dell’attore Cory Monteith, il Quarterback protagonista insieme a Lea Michele della serie tv, sua fidanzato nella sitcom ma anche nella vita reale.

Il giovane ci ha lasciati lo scorso Luglio a casa di un overdose, e sarà proprio la lotta contro le droghe e le dipendenze il tema di questo terzo episodio.

Non ci resta quindi che aspettare Venerdì prossimo la messa online sottotitolata della nuova puntata.

Parafrasando la reazione iniziale del club alla proposta del loro insegnante Will Schuester del tema che li accompagnerà per le prossime due settimane.

“I Beatles? A chi importa ancora di loro?” – “Al mondo intero.”

Isabella Castelli

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...