DESTINATI A COMBATTERE

Pubblicato: settembre 21, 2013 da Andrea Baldeschi in Cinexperience
Tag:, , , ,

RUSH

“Più forte della paura della morte è la voglia di vincere”

Avete mai provato a superare i vostri limiti, a premere il pedale dell’acceleratore facendo impazzire il contagiri e violando, di conseguenza, qualunque limite imposto dalla strada? A provare emozioni uniche nel loro genere? Bè, Daniel Bruhl e Chris Hemsworth, attori protagonisti nel film di Ron Howard appena uscito nei Cinema di tutto il mondo, Rush, cercano di trasportarvi nel mondo adrenalinico della Formula 1, con risultati (a mio avviso), più che soddisfacenti.

La storia ripercorre le tappe più importanti dell’eterno scontro tra le due leggende Niki Lauda e e James Hunt culminato nel campionato mondiale del 1976, anno in cui, a causa di un brutale incidente, l’ex pilota della Ferrari (Lauda), sfigurato dalle fiamme, dovette lottare tra la vita e la morte.

Ancora una volta, Howard stupisce tutti: una scenografia impressionante, un cast eccezionale e una colonna sonora commovente (a cura, non a caso, dello stesso Hans Zimmer del Cavaliere Oscuro e dell’Uomo d’Acciaio)  rendono il film più unico che raro. Macchine sfreccianti, adrelina a mille, amore e passione: un giusto mix capace di appassionare chiunque, dai fan più sfegatati delle “auto da corsa” a chi, invece, non interessa per nulla.

Insomma, la formula 1 come non l’avete mai vista.

Voto: 8,5/10

Andrea Baldeschi

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...